Edilsolving impianti

IMPIANTI

fotovoltaicoIl fotovoltaico è la tecnologia che consente di trasformare i raggi del sole in elettricità. Nella sua versione più semplice, un impianto fotovoltaico è formato da un pannello di silicio che raccoglie la radiazione solare e da un inverter che trasforma l’energia raccolta in corrente alternata, quella delle prese elettriche domestiche. Quanto più sole riceve un pannello, tanta più elettricità è in grado di produrre. 

impianti elettriciEsistono diverse tipologie di impianti elettrici, a seconda della loro funzione. Alcuni esempi sono: impianti elettrici civili, industriali, predisposti per il controllo i accessi, impianti elettrici antifurto o videosorveglianza, impianti per pannelli fotovoltaici e molti altri ancora.

IMPIANTO IDRAULICO

L’adduzione e la distribuzione dell’acqua calda e fredda all’interno degli edifici, è realizzata tramite un impianto specifico che canalizza il fluido attraverso opportune tubature in entrata ed in uscita. In linea generale un impianto idraulico svolge tre funzioni:

– Adduzione di acqua calda e fredda, che può provenire da acquedotto o serbatoio di accumulo;

– Distribuzione del fluido all’interno di un circuito, con sistema di tubazioni;

– Scarico delle acque sporche, in fognatura comunale o in pozzo.